public/

Rifiuti abbandonati: attività straordinaria di ripulitura

In seguito alle numerose segnalazioni di rifiuti illecitamente abbandonati soprattutto nell’agro, il Comune di Noci ha appaltato un servizio straordinario di ripulitura, che ha già riguardato via Campanile (monumento di San Vito), Circonvallazione (aree sosta e non), via vecchia Barsento e Strada Comunale Misciongola.

"Abbiamo pianificato attività di rimozione dei rifiuti abbandonati perché non possiamo certo lasciare le nostre bellissime campagne si trasformino in una discarica a cielo aperto – ha commentato l’assessore all’Ambiente Anastasio Fusillo – Tuttavia voglio sottolineare che questa operazione, resa necessaria per colpa dell’inciviltà degli autori di questi comportamenti scellerati, avrà dei costi aggiuntivi, che tutti andremo a pagare. Io spero che questo basti a far vergognare questi incivili e a motivare ancor più quei cittadini che quotidianamente  s’impegnano a fare bene la raccolta differenziata a denunciare gli abbandoni quando capita di esserne testimoni. Il Comune, e quindi i  cittadini di Noci, non possono e non devono più sostenere i costi dell’altrui inciviltà. D’ora in avanti intensificheremo ancor più i controlli e le sanzioni".

"Come continuo a ripetere da tempo, l’abbandono dei rifiuti non ha nessun senso, da momento che questi vengono comodamente ritirati a casa nostra – ha aggiunto il sindaco Domenico Nisi - E proprio in virtù  dell’insensatezza di tale comportamento, abbiamo predisposto da tempo attività di controllo straordinario del territorio, anche attraverso l’ausilio della videosorveglianza e delle fototrappole, grazie alla quale sono state elevate già una decina di sanzioni. Continueremo a fare tutto quanto in nostro potere per arginare il fenomeno, confidando come sempre nel buon senso e nella collaborazione dei nocesi".

Info notizia

03 aprile 2018

Altre di comunità

31 ottobre 2024

La banda “S. Cecilia-Sgobba” al Roma Festival Band

30 ottobre 2024

Noci celebra la Giornata dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate

28 ottobre 2024

Noci accoglie padre Paolo Maria Gionta

Commenta questa notizia