NOCIsiamo e CivicaMente
Lo scorso lunedì 30 aprile, presso la galleria Spaaace - Arti e Design (in via Aldo Moro), si è tenuta la conferenza stampa di presentazione di NOCIsiamo e CivicaMente, liste civiche facenti parte della coalizione Noci Nisi 2018. Alle domande dei giornalisti presenti hanno risposto Rocco Mansueto, Sebastiano Nitti e Anna Maria Gentile, in qualità di portavoce.
Il progetto #NOCISIAMOCIVICAMENTE nasce dalla volontà di un gruppo di amici (professionisti e rappresentanti della società civile), convinto di scendere in campo per dimostrare la propria vicinanza alla comunità nocese, animato da un forte spirito di coesione che ha portato inoltre a riunire il centro-sinistra. Il programma, in fase di discussione e definizione con l'intera coalizione, è caratterizzato da temi quali il sociale, il lavoro (definito “piaga sociale della nostra comunità e del Sud Italia”), la valorizzazione del territorio attraverso il turismo e il potenziamento del controllo sullo stesso territorio al fine di evitare infiltrazioni criminali provenienti dalla grandi città.
Obiettivo di NOCIsiamo e CivicaMente, una politica completamente dedita agli interessi del paese. La conferenza stampa si è chiusa con una foto di gruppo dei promotori e simpatizzanti delle due liste civiche.