public/

Spazio ai... Comizi

Che la campagna elettorale abbia inizio. È stato ufficializzato, infatti, il calendario e gli orari dei comizi. 21 maggio - 8 giugno. Diciotto giorni "intensi" in cui i quattro candidati-sindaco e le rispettive coalizioni cercheranno, dai palchi, di convincere i nocesi della "bontà" dei rispettivi programmi elettorali e procacciarsi l'agognato voto.

Si comincia, da calendario, lunedì 21 maggio alle 18:00, nella prima giornata l'ouverture spetterà a Piero Liuzzi; chiusura di giornata al sindaco uscente Domenico Nisi. Nella giornata finale ovvero venerdì 8 giugno, andrà in scena la lunga maratona conclusiva, si comincia alle dieci del mattino e si chiude a mezzanotte.Tre i momenti di "tregua elettorale": il 31 maggio (nel pomeriggio per la processione della Madonna della Croce), la mattina del 2 giugno (Festa della Repubblica) e il pomeriggio del 3 giugno, per la processione del Corpus Domini. Sarà al solito Piazza Garibaldi  lo "scenario" principale dei comizi. Definite anche le location per i comizi rionali.

Si è provveduto, infine, alla stesura del regolamento riguardante la propagandistica elettorale. Divieto di apporre manifesti fuori dalle sedi dei comitati o quantomeno di contenere tali affissioni, inoltre si richiama la circolare che vieta testualmente "la propaganda a carattere luminosa o figurativa a carattere fisso in luogo pubblico, escluse le insegne delle sedi dei partiti".

Stefano Impedovo

Info notizia

21 maggio 2018

Altre di politica

02 giugno 2024

Noci celebra la Festa della Repubblica

28 maggio 2024

Il ministro Fitto fa tappa a Noci

24 maggio 2024

Europee, Shady Alizadeh incontra il PD locale

Commenta questa notizia