public/

San Rocco, fervono i preparativi per la festa Patronale 2018

A poco meno di due mesi dalla festa Patronale di San Rocco, il Comitato Feste di Noci è a lavoro per ultimare il programma di eventi che allieteranno e caratterizzeranno i giorni dedicati al Santo di Montpellier. Come da tradizione l’apice della festa è previsto dall’1 al 3 settembre (la prima domenica del mese) ma i riti religiosi inizieranno già da agosto. La prima vera novità di quest’anno, infatti, sarà la celebrazione della Santa Messa in Piazza Garibaldi il 16 agosto (giorno della solennità di San Rocco), alla presenza della sacra effigie del Patrono. La serata, poi, proseguirà con altre belle esperienze.

Dal 24 agosto e per il mese seguente sarà presente a Noci la reliquia di San Rocco, custodita nella cattedrale di Frigento (AV). Vivremo un mese speciale fanno sapere dalla Chiesa Matrice. Per quanto concerne il programma di eventi civili, confermata la ditta di luminarie Santoro di Alessano (LE) che, dopo il successo di maggio per la festa della Madonna della Croce, porterà a Noci un rinnovato impianto di luminarie a luce led. Confermati anche i concerti bandistici e lo spettacolo pirotecnico della domenica sera, i cui dettagli verranno svelati nei prossimi giorni. La festa si aprirà con una novità musicale e di gioia.

Di fondamentale importanza per la riuscita della festa è il contributo economico che tutti i cittadini vorranno offrire. Ogni anno infatti, la sensibilità della gente, degli esercizi commerciali e delle imprese del territorio sono linfa vitale per confezionare un programma di eventi che possa accontentare tutti e possa onorare al meglio il nostro protettore si legge in una nota del Comitato Feste. Don Stefano e il Comitato invitano tutti a coinvolgersi e a prepararsi al meglio perché la festa sia bella e sia vissuta con fede e nella fraternità.

Info notizia

13 luglio 2018

Altre di comunità

31 ottobre 2024

La banda “S. Cecilia-Sgobba” al Roma Festival Band

30 ottobre 2024

Noci celebra la Giornata dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate

28 ottobre 2024

Noci accoglie padre Paolo Maria Gionta

Commenta questa notizia