Conclusa la seconda edizione di Intransit
Cala il sipario sulla seconda edizione di "Intransit - Il cinema in Stazione", la rassegna cinematografica organizzata da Loco52, in collaborazione con l'associazione barese "Daido" e il patrocinio del Comune di Noci.
A chiudere la rassegna il particolarissimo "Frank" di Lenny Abrahmson. Il film, liberamente ispirato al personaggio di Frank Sidebottom, tratta un genere musicale diverso e indipendente; un genere che non necessita obbligatoriamente di un pubblico, ma che si sviluppa grazie alle tecnologie moderne. Ad interpretare magistralmente la pellicola Michael Fassbender, Domhnall Gleeson e Maggie Gyllenhaal.
Nell'ultima serata della seconda edizione è intervenuto il sindaco Domenico Nisi che ha ringraziato sentitamente gli organizzatori per aver regalato, ancora una volta, momenti di grande cinema valorizzando, allo stesso tempo, uno tra i luoghi più suggestivi del nostro paese.
“Sono particolarmente contenta di aver constatato che questa seconda edizione è stata un'edizione che ha accolto un pubblico trasversale - spiega Angela Bianca Saponari continuando - I film erano diversi per scelta, abbiamo voluto proiettare generi diversi, e anche il pubblico è costituito da gente più adulta ma anche da bambini. Credo che un'esperienza come questa, in un piccolo paese, in cui ci si raccoglie intorno ad un evento collettivo possa davvero essere la ragione di quelle pratiche alte che si sintetizzano con termini complessi come 'film literacy', e noi lo facciamo nel nostro piccolo, quindi mi auguro davvero che ci possano essere altre edizioni”.