public/

Eccezionali I tarantolati di Tricarico. Stasera i Radiodervish

Continua "Radici. Glocal Music Fest", il festival di musica tradizionale prodotto da Cristiani Music con il patrocinio del Comune di Noci e la direzione artistica di Titta De Tommasi. La seconda trascinante serata si è tenuta ieri, 28 agosto, sempre presso il nuovo anfiteatro.

Introdotti da Antonella Cappelli, "I tarantolati di Tricarico" hanno aperto con forza un concerto all'insegna dei balli tipici delle nostre bellissime terre, coinvolgendo appieno il numerosissimo pubblico presente che ha potuto così dare libero sfogo al proprio estro danzante. "I tarantolati di Tricarico" sono uno dei più longevi gruppi interpreti della Taranta Lucana, conosciutissimi anche a livello europeo, ed hanno fatto dei loro tamburi e delle loro ritmiche ossessive una forza, portando in sé, nei testi e nelle musiche, lo spregio per le ingiustizie quotidianamente subite dagli ultimi.

Ancora un grandissimo successo quello di "Radici. Glocal Music Fest" che chiude in bellezza questa sera, sempre a partire dalle 20:30, con i "Radiodervish", il gruppo che più di ogni altro ha definito una poetica e una visione del mondo schierata dalla parte dell'Italia, rendendo la musica un vero e proprio ponte tra l'Europa e il Mediterraneo.

Info notizia

Altre di cultura

07 giugno 2024

Chiostri e Inchiostri, anteprima con Grittani

24 maggio 2024

Il concerto di Laforgia a Masseria Dirupo

22 maggio 2024

Gli alunni della Cappuccini bibliotecari per un giorno

Commenta questa notizia