La Montedoro terza al campionato italiano di 10 km su strada
Sabato 1 Settembre, grande festa ad Alberobello per il “Trullincorsa tricolore”, appuntamento podistico che quest’anno è coinciso con il campionato italiano di 10 km su strada. Sono stati numerosi gli atleti giunti da ogni angolo d’Italia con le relative società. La Montedoro Noci coglie un prestigioso terzo posto nazionale, a pochissimi punti dalla seconda classificata ovvero la Dynamic Fitness di Palo del Colle.
Per la cronaca, il titolo nazionale è andato agli atleti dell’ATL Paratico, società bresciana. Per quanto concerne i posizionamenti individuali da podio della Montedoro, Francesco Minerva si è laureato campione italiano nella categoria sm 40 e Michele Gallo è campione italiano nella categoria sm 65. Vito Sardella è giunto quinto nella sm 40 mentre Vitantonio Lippolis è giunto terzo nella sm 80. Tanto impegno da parte di tutti i podisti nocesi presenti. Fuori dal podio, da segnalare le ottime prestazioni di Pino Miglietti e di Matteo Mimma.
Archiviata la parentesi tricolore, gli atleti nocesi si ritroveranno domenica 9 Settembre a Paolo del Colle per la Stradynamica.