public/

I Giorni della Ricerca di AIRC

L’Associazione Italiana per la Ricerca sul Cancro rinnova l’appuntamento con I Giorni della Ricerca: otto giorni, dal 4 all'11 novembre, per informare il pubblico sui progressi della ricerca e raccogliere nuove risorse attraverso un ricco programma di eventi che coinvolgerà le trasmissioni televisive e radiofoniche della RAI, le scuole, l’università, gli stadi di calcio della Serie A e migliaia di piazze.

Tra queste anche Noci dove I Cioccolatini della Ricerca saranno disponibili, sabato 10 e domenica 11 novembre in Piazza Garibaldi e nello spazio antistante l'Abbazia Madonna della Scala.

373.000 sono i nuovi casi di cancro diagnosticati in Italia nell’ultimo anno, più di 1000 al giorno. Le previsioni per i prossimi anni indicano che nel 2030 il cancro sarà la principale causa di morte nel mondo con 21,6 milioni di nuovi casi all’anno. I medici e i ricercatori stanno affrontando questa emergenza studiando metodi per diagnosi sempre più precoci e per trattamenti sempre più personalizzati, a noi il compito di dare il nostro piccolo contributo.

Info notizia

08 novembre 2018

Altre di comunità

28 maggio 2024

Firmato il Protocollo d’Intesa per "Zoccoli di Pietra"

27 maggio 2024

Liberi di amare, Noci celebra la giornata per i diritti LGBTQ+

27 maggio 2024

La pedagogia teatrale contro il bullismo e l'emarginazione scolastica

Commenta questa notizia