public/

Quarta vittoria per la Deco Domus

Vince ancora la Deco Domus Noci che, al “PalaFiore”, batte l’Italiana Pellami Monte San Giusto per 3-1. Quarto risultato utile di fila per le biancoverdi che riprendono in mano le redini di un campionato partito in sordina. In questa partita mister Marcello Perrone deve fare a meno dell’infortunata Flace e schiera: al palleggio Laneve, Romano opposta, Tritto e Corallo laterali, Bottiglione e Pindinello centrali, Diviggiano libero. Mister Stefano Carlacchiani risponde con: Galatini, Sajin, Ferranti, Zamponi, Beruschi e Giovino.

Il primo set è una lotta punto a punto che termina ai vantaggi a favore delle nocesi (28-26). Nel secondo parziale le nocesi premono sull’acceleratore e scavano un gap importante fino al 21-12. Le ospiti tentano la rimonta ma è l’attacco di Di Tommaso, entrata al posto di Pindinello, a chiudere sul 25-19. Nel terzo set la Deco Domus sbanda un po’, commette qualche errore di troppo in difesa e appare poco incisiva in attacco. Si viaggia comunque sul filo dell’equilibrio, ma sono le ragazze dell’Italiana Pellami più determinate a ribaltare il risultato e a portare a casa il set 19-25. Le biancoverdi di casa accusano il colpo e, nell’ultimo parziale, riacquistano lucidità segnando il primo break sul 7-4. La gara prosegue in discesa per le nocesi che, grazie agli attacchi vincenti di Romano, allunga fino al 14-9. Le avversarie restano costantemente in scia e riescono l’aggancio mantenendo il set in bilico fino alla fine. È l’ace di Laneve a porre termine alla contesa che regala la vittoria alla Deco Domus Noci.

"Non è stata sicuramente una prestazione brillante - commenta a fine partita mister Perrone - ma la cosa più importante è stata quella di riuscire a conquistarci i tre punti in una giornata di forma non eccezionale. Buona la prestazione della squadra in battuta ed in attacco, abbiamo fatto molta fatica, invece, in ricezione e nella fase muro-difesa". L’8 dicembre, alle ore 21:00, le biancoverdi saranno ospiti della Dimitri Volley Angels.

Info notizia

Altre di sport

05 giugno 2024

Pallamano, il bilancio dei nocesi Parisi, Ignazzi e Giannini

27 maggio 2024

Pallamano, il bilancio di capitan Laera

20 maggio 2024

Pallamano, il bilancio di mister Iaia

Commenta questa notizia