public/

Ri-giocando: donare un gioco per salvare l’ambiente

L’azienda Navita, per conto del Comune di Noci ed in collaborazione con la Cooperativa Iris (gestore della comunicazione), organizza un evento natalizio volto ad educare al dono e al riuso di materiali.

In occasione dei mercatini natalizi, sabato 22 dicembre, dalle ore 18:00 alle ore 20:30, in Piazza Garibaldi sarà allestito uno stand per il dono di giocattoli. Ciascun ragazzo potrà consegnare 3 giocattoli in buono stato e confezionati in carta trasparente da donare alle realtà locali. Seguirà, alle ore 19:00, un suggestivo spettacolo di danza nella sfera, che allieterà l’intera comunità. Tutta la cittadinanza è invitata.

"Nella settimana che precede il Natale abbiamo, grazie a questa iniziativa, la possibilità di donare qualcosa all’altro contribuendo, al contempo, a salvaguardare l’ambiente – commenta l’assessore all’Ambiente Annamaria Dalena – Si tratta di un doppio gesto di bontà, verso chi oggi vive in una situazione di difficoltà e verso coloro a cui lasceremo in eredità il pianeta domani. Scriveva Don Tonino Bello, "è il mondo lo spazio in cui giochiamo la nostra identità". E io sono convinta che possiamo davvero determinare oggi chi saremo domani per chi verrà dopo di noi. Per questo invito tutti i nocesi a partecipare attivamente a questa iniziativa".

Info notizia

19 dicembre 2018

Altre di comunità

28 maggio 2024

Firmato il Protocollo d’Intesa per "Zoccoli di Pietra"

27 maggio 2024

Liberi di amare, Noci celebra la giornata per i diritti LGBTQ+

27 maggio 2024

La pedagogia teatrale contro il bullismo e l'emarginazione scolastica

Commenta questa notizia