Deco Domus battuta dall'Oria
Passo falso della Deco Domus Noci che, al “Palafiore”, esce sconfitta dalla Damiano Spina Oria per 3-1. Prestazione non troppo brillante delle biancoverdi che, in alcuni momenti della partita, peccano di lucidità e determinazione. In questa gara mister Marcello Perrone schiera il solito starting seven con: Laneve, Romano, Tritto, Romano, Bottiglione, Pindinello e Diviggiano. Le avversarie allenate da Piero Acquaviva scendono in campo con: Dakaj al palleggio e Colarusso in diagonale, Leone e Valente coppia laterale, Diomede e Vinciguerra centrali e Mastrilli libero.
Primo set di grande equilibrio e fino al 18-18 è un botta e risposta tra le squadre. Sono le biancoverdi a premere sull’acceleratore e a portarsi a +3 con un attacco di Corallo e due muri di Romano e Bottiglione. Le nocesi hanno la possibilità di chiudere ma sono le avversarie a recuperare lo svantaggio e a raggiungere il 25-23. Il secondo parziale procede sulla falsa riga del precedente con le padrone di casa che, nonostante errori in battuta e in difesa, segnano un break sul 17-14. L’Oria si riporta subito sotto e pareggia i conti (17-17). Mister Perrone chiede il time out ma al rientro le brindisine chiudono sul 25-22. Nel terzo set la Deco Domus si rimette in corsa e prova a rientrare in partita con un netto 25-15. Il quarto e decisivo set è appannaggio della compagine ospite che porta a casa set e match.
A fine gara il tecnico Perrone commenta: "Peccato per i primi due set, portandone a casa uno dei due avremmo sicuramente cambiato la partita. Onore e merito all’Oria che ha dimostrato di essere superiore a noi ma complimenti anche alle nostre ragazze che hanno tenuto testa ad una pretendente ai play-off. Adesso dobbiamo concentrarci sui prossimi importantissimi impegni, a partire dalla difficile trasferta a Jesi dove sarà fondamentale riprendere a fare punti". Nella prossima gara, la Deco Domus sarà impegnata in trasferta a Jesi.