"U pulp di Nusc" è un successone
Il Teatro Gabrieli stracolmo di gente, alla fine ha tributato applausi scroscianti agli attori presenti sul palcoscenico, standing ovation. Le note "riempivano" la sala ed il maestro Davide Notarnicola visilmente emozionato si prestava al bis di "La vita l'è bella" scanzonato motivetto della straordinaria coppia Cochi e Renato.
Un grande successo "Il polpo di Noci" allegoria culinaria portata in scena dagli amici diversamente abili, guidati dalla sapiente regia di Fabrizio Loperfido, noto showman e cabarettista nocese. La serata evento è stata organizzata dalla locale sezione dell'Unitalsi, sul palcoscenico anche i volontari hanno recitato con i protagonisti dello spettacolo. Battute e gags esilaranti per l'intera durata della performance, tutti gli ingredienti "umanizzati" hanno fatto la loro bella presenza in palcoscenico. Un improbabile chef, tale Francois Lallisc, alle prese con gli ingredienti essenziali per la buona riuscita del piatto.
Il palcoscenico viene così invaso dagli attori che impersonano i vari ingredienti: peperoni gialli e verdi pomodoro rosso, pelati, gorgonzola, pan grattato, cozza bianca e nera, cipolla, carota, olio, sale, fico, prezzemolo ed alla fine arriva lui "u pulp", impersonato magnificamente da Nicola Lavermicocca. Un coro canoro propedeutico ed essenziale per le performance vocali dei protagonisti. In attesa delle probabilissime repliche estive, da concordare ma promesse dal sindaco Domenico Nisi, nei saluti finali non ci resta che applaudire alla bella serata. Dalla serie - "buona la prima!"
Stefano Impedovo