public/

23 giugno: Notte di Serenate

Dopo un anno di pausa, a causa della concomitanza con le Elezioni Amministrative, quest’anno torna, il 23 giugno, “Notte di Serenate”, una delle manifestazioni più attese dai nocesi e vera porta d'ingresso all’estate. Domenica prossima, dunque, Noci rivive la magia della Notte di San Giovanni, ricordando i suonatori che si recavano presso le case dei Giovanni, omaggiandoli con una serenata e brindando ai festeggiati.

Alle ore 21:00 i gruppi musicali si raduneranno in Piazza Garibaldi, dove è prevista una breve esibizione corale. Dopo i gruppi raggiungeranno le postazioni assegnate: Amici della Musica anni ‘60 di Angelo Salatino a Porta Barsenti; Gruppo D’Elia di Mario D’Elia a Largo Albanese; Aps Genitori e simpatizzanti “Gallo-Positano” in via San Pietro (Gnostra du Cucche); Allegra compagnia di Giovanni Formica in Largo Diaz. Alle 24:00, gran finale di mezzanotte in Piazza Plebiscito con vino e spaghetti alla “San Giuannille” per tutti, in collaborazione con il ristorante "Piazza Antica" e "Il Campanile".

"L’obiettivo dichiarato, ormai da anni, è quello di riprendere e salvaguardare i caratteri originali di questa manifestazione" – ha dichiarato il Consigliere Comunale delegato alla Cultura, Mariano Lippolis. "Sin dal mio primo mandato ho voluto fortemente il recupero e la valorizzazione di questa manifestazione, un evento molto semplice ma che, insieme alla Festa dell’Emigrante, è tanto atteso perché celebra la nocesità" ha concluso il Sindaco, Domenico Nisi.

Info notizia

Altre di cultura

06 novembre 2024

Presentata la 21esima edizione di Bacco nelle gnostre

06 novembre 2024

Un pomeriggio da paura in biblioteca

24 ottobre 2024

In campo per la mente, una partita per la promozione della salute mentale

Commenta questa notizia