public/

La notte delle Serenate

Dopo un anno di pausa, causa Amministrative, è ritornato l’evento che apre ai nocesi le porte all’estate: la Notte delle Serenate. Un’iniziativa che affonda le radici a quando gruppi musicali "girovagavano" per il paese per portare i loro auguri ai Giovanni che dal loro canto imbastivano grandi tavolate per ringraziare i musicisti.

In questa edizione 2019 sono stati quattro i gruppi musicali che si sono dati appuntamento, ieri 23 giugno, in Piazza Garibaldi. A seguire con chitarre, mandolini, tamburelli e “putipù”, i musicisti si sono trasferiti nelle vie del centro storico coinvolgendo i presenti con le loro melodie. La serata, come di consuetudine, si è conclusa in Piazza Plebiscito sulle note di “Noci mia bella Noci”, che ancora una volta ha testimoniato il forte sentimento di appartenenza alla nostra terra.

A margine dell'evento, il sindaco Domenico Nisi ha premiato Angela Console, vincitrice del cooking-show “Cuochi d’Italia” condotto da Alessandro Borghese. Gran finale di mezzanotte con vino e spaghetti alla “San Giuannille” per tutti.

Info notizia

Altre di comunità

28 maggio 2024

Firmato il Protocollo d’Intesa per "Zoccoli di Pietra"

27 maggio 2024

Liberi di amare, Noci celebra la giornata per i diritti LGBTQ+

27 maggio 2024

La pedagogia teatrale contro il bullismo e l'emarginazione scolastica

Commenta questa notizia