public/

Buon successo per Birra G'nostra

Nasce nell’estate nocese 2019 la prima edizione di “Birra G’nostra”, il festival dei micro-birrifici e della cultura brassicola organizzatO dalla birreria “Attenti al Luppolo” e svoltosi nel week-end del 19-20-21 Luglio nelle stradine del centro storico.

La prima serata si è aperta con due band; da una parte, tra Largo Rotolo e Largo Torre, la musica trascinante dei Taxidi, dall’altra, a Palazzo Pace, i giovani e talentuosi Ossidiseta. Il sabato si è aperto con una degustazione itinerante a cura del mastro birraio Angelo Ruggiero (giornalista del magazine “FERMENTO”) per poi continuare con i concerti dei Kadillac Rock’nRoll Band e i Per un Pugno di FUNK. La domenica è cominciata con lo ShowCocktail a cura del bartender Renato Bagnardi, seguito da un aperitivo. Nel pomeriggio invece, presso il Chiostro delle Clarisse, Silvia Amadei (presidente dell’ALI) ha spiegato la nascita del luppolo e la differenza tra le diverse tipologie. In serata anche un’escursione alla volta di Barsento con Puglia Trek&Food. A concludere il festival, accompagnato sempre da ottima birra, le esibizioni folk dei Folkasud e la musica made in U.S.A. dei The Rumblers.

Durante la tre giorni, inoltre, si sono tenuti due laboratori sull’ambiente e il riciclo, grazie alla proficua collaborazione con Navita srl. “La soddisfazione c’è sicuramente, a prescindere da come sia andato a livello economico - dichiara a caldo Nicola Di Masi (tra gli organizzatori del festival) che concludendo - L’importante è che ci sia stata la soddisfazione della gente. Noi siamo soddisfattissimi, e l’anno prossimo lo rifacciamo di sicuro”.

Info notizia

Altre di cultura

24 ottobre 2024

In campo per la mente, una partita per la promozione della salute mentale

24 ottobre 2024

Nuova edizione del Circolo dei lettori in Biblioteca

24 ottobre 2024

La banda “S. Cecilia-G. Sgobba” al Roma Festival Band

Commenta questa notizia