San Bernardo, da 20 anni nel cuore di Noci
Compie vent’anni la pizzeria "San Bernardo", ovvero da quando il giovane nocese Francesco Di Bari ne ha assunto le redini. Per festeggiare questo importante traguardo di una delle attività più longeve di Noci la proprietà organizza e promuove un calendario di eventi che si svilupperanno su due giorni: giovedì 25 e venerdì 26 luglio.
A partire da due importanti workshop sulla nutrizione. Il primo è in programma giovedì 25 luglio in cui si discuterà dei fattori ambientali e salutistici. Ospiti di questo primo appuntamento i medici Emilio Jirillo, Catia Lippolis, Bartolomeo Allegrini, il presidente NUTRISAL Michele Lampugnani, e lo chef Salvatore Turturo. Il giorno seguente il dibattito si sposta sulle tematiche correlate alle nuove tendenze e caratteristiche del food. Per questa seconda serata è previsto l’intervento, tra gli altri, del noto enogastronomo Vittorio Cavaliere, il direttore dell’istituto Eccelsa Nicola Chielli e del giornalista RAI Michele Peragine. Entrambi gli incontri sono programmati per le ore 18:30 al Chiostro delle Clarisse ed entrambi saranno moderati da Dora Intini.
In serata invece sono previste degustazioni di pizze farcite con prodotti tipici pugliesi e i concerti in Piazza Plebiscito (ore 21:00) dei Cadillac e dei Blues Maniacs.