La puroBIO prepara l'esordio in serie A
La puroBIO Noci prepara il suo debutto in serie A. Al “PalaFiore”, il team biancoverde si sta allenando per affrontare la massima serie nazionale di futsal femminile. Un campionato che si preannuncia non facile per la compagine allenata da Massimo Monopoli che si troverà di fronte le migliori squadre italiane di calcio a 5 femminile come Montesilvano, Kick Off C5 Milano e Lazio Calcio a 5, oltre alle foggiane campionesse in carica del Futsal Salinis e alle tarantine del Real Statte, squadra più titolata in Italia.
Inizierà il 22 settembre prossimo l’avventura della puroBIO in campionato con l’esordio in casa contro il Pelletterie Calcio a 5 e terminerà il 3 maggio, sempre al “PalaFiore”, con la Lazio. Calendario impegnativo per la puroBIO Noci con tre derby in programma. Sarà il Bisceglie Femminile, alla 4^ giornata, la prima compagine pugliese da affrontare in questa serie A. Seguiranno il big match casalingo con il Real Statte di Nicoletta Mansueto del 24 novembre e la gara con il Futsal Salinis del 14 dicembre al “PalaFiore”.
La prima uscita ufficiale della stagione, invece, è prevista il 15 settembre con il Futsal Molfetta per il 1° turno di Coppa della Divisione. Una stagione che si apre esattamente com’è finita. Infatti nell’ultima giornata dello scorso campionato, che ha segnato l’inizio di una nuova era per la società nocese, le biancoverdi hanno staccato il pass per la serie A proprio contro la formazione di Diego Iessi.
"Il campionato è a tutti gli effetti il più competitivo al mondo e questo dice molto sulle partite che ci aspettano - commenta mister Monopoli che prosegue - In questa prima settimana abbiamo iniziato a fare una valutazione globale del lavoro che ci aspetta considerando tutte le componenti che sono parte della nostra attività. Siamo consapevoli che dovremo fare un lavoro importante ma la squadra, in queste prime sedute, si è mostrata disponibile e motivata. Non vediamo l'ora di iniziare per confrontarci con realtà consolidate della serie A e affrontarle con estremo coraggio e rispetto".