Maltempo, fulmini provocano danni
Il maltempo di questi ultimi giorni continua a flagellare i territori della Murgia sudorientale e della Valle d’Itria. I forti temporali degli ultimi due giorni hanno causato danni a cose e fortunatamente non a persone. Nella sola giornata di lunedì i fulmini abbattutisi sulla città hanno danneggiato un albero della villa comunale e mandato a fuoco un fienile.
Il violento temporale ha scatenato una pioggia di fulmini uno dei quali si è abbattuto su uno degli alberi della villa comunale tranciando gran parte della corteccia e lasciando affiorare il tronco. Nelle stesse ore un fienile è andato a fuoco sulla provinciale per Mottola. Pare infatti che probabilmente a causa di un fulmine alcune rotoballe accatastate si siano incendiate scatenando le fiamme in tutto il fienile. Al turno A dei Vigili del Fuoco di Putignano si sono aggiunti quelli di Bari con una capiente autocisterna per poter domare le fiamme che hanno avvolto l’intera struttura.
Secondo le previsioni meteo, a partire da oggi è prevista un'attenuazione dei fenomeni temporaleschi con le temperature che pian piano andranno a risalire regalando, forse, ancora sprazzi d'estate per alleggerire la ripresa del lavoro.