public/

L’orchestra di fiati “Puccini” omaggia Enzo Notarnicola

L’orchestra di fiati “Giacomo Puccini” omaggia il suo presidente onorario Enzo Notarnicola. Nella serata conclusiva della festa patronale nocese la banda ha voluto ricordare la figura di Enzo Notarnicola prematuramente scomparso la settimana scorsa all’età di 77 anni.

In conclusione della prima parte del concerto bandistico, sospeso per lo spettacolo pirotecnico posticipato, salgono sulla cassa armonica il presidente Giuseppe Lasaracina, il sindaco Domenico Nisi e il figlio di Enzo, Giuseppe Notarnicola. “Alla cara ed illustre memoria del Cav. Vincenzo Notarnicola presidente onorario della grande orchestra di fiati G. Puccini di Noci, che con il suo impegno a sostenere questa compagine musicale e la sua lungimiranza ha dato lustro alla nobile tradizione bandistica della nostra comunità cittadina. In ricordo di te… continua a sostenerci dall’alto e a guidarci per fare sempre meglio come tu ci chiedevi”. Queste le parole inscritte sulla pergamena ricordo.

Molto emozionato Giuseppe Notarnicola che ha ricordato la figura paterna attraverso la mole di messaggi giunti in occasione della scomparsa. "Pensavo di conoscere veramente mio padre, invece mi sono dovuto ricredere. Pensavo fosse solo mio ed invece lui è nel cuore dell’intera comunità nocese". Si affiancano a queste le parole del primo cittadino che non ha mancato di ricordare i trascorsi politici di Enzo Notarnicola e la capacità di riappacificare in caso di divergenze.

In seguito è stata riconosciuta la professionalità della maestra concertatrice Dominga Damato che continuerà a reggere la bacchetta dell’orchestra di fiati “G. Puccini” anche per l’anno prossimo così come sono riconfermati i musicisti solisti Michele Fiorentino (flicorno sopranino concertatore), Angelo Caramia (flicorno tenore), Giuseppe Montalto (flicorno baritono) e Vito Di Cintio (clarinetto concertista).  

Info notizia

Altre di comunità

28 maggio 2024

Firmato il Protocollo d’Intesa per "Zoccoli di Pietra"

27 maggio 2024

Liberi di amare, Noci celebra la giornata per i diritti LGBTQ+

27 maggio 2024

La pedagogia teatrale contro il bullismo e l'emarginazione scolastica

Commenta questa notizia