Il "saggio" di Passito Bailante
Dopo il precedente rinvio dovuto alle condizioni meteo avverse, si è svolto nella serata di venerdì, 6 settembre, il saggio in due atti dell’ASD Passito Bilante, scuola di danza con doppia sede a Noci e Castellana Grotte. Il saggio, svoltosi presso il Nuovo Anfiteatro (ex piscina comunale), è cominciato con lo spettacolo “Un arcobaleno per sognare”, protraendosi sino a tarda serata con “Vizi e Virtù”.
Il primo atto presentato da Passito Bailante ha coinvolto tutte le classi dei più piccoli, a raccontare una nuova fiaba pensata e ideata proprio per i piccoli ballerini, nella quale il buio e la cattiveria vengono potentemente scalzati dalla potenza salvifica dei sogni. Grazie ad un attento “lavoro esperienziale”, i bambini hanno saputo portare in scena una storia importante e con un profondo significato nascosto.
Dopo un traboccante momento di fiori e colori, è seguito l’intricato spettacolo sui vizi e le virtù che, partendo con il passionale tango, passando per esibizioni di zumba, danza classica, balli da sala, e intervallato da spezzoni recitati, ha portato il pubblico presente in un viaggio tra il bene e il male, e le tentazioni che giornalmente influenzano la nostra vita.
Con questo spettacolo l’ASD Passito Bailante ha mostrato le fatiche annuali degli alunni di Noci e Castellana, regalando una serata speciale all’insegna dei più disparati generi di danza.