public/

Tempo di Saldi

Gennaio, tempo di saldi: dal prossimo 4 gennaio, infatti, sarà corsa all’acquisto di capi di abbigliamento con una unica grande caratteristica ovvero quella di essere scontati. Quest’anno, come per i precedenti, complice anche la perdurante crisi, i saldi rappresentano un’ottima occasione per arricchire il proprio guardaroba.

Se le innumerevoli promozioni sono ormai per tutti una riduzione travestita di prezzo, è altrettanto chiaro che ormai in pochi rinunciano all’opportunità di acquistare un prodotto ad un prezzo conveniente. Grande attesa dunque per gli acquirenti ma ovviamente anche per i commercianti. La stagione delle grandi occasioni è dunque vicina e durerà circa due mesi; in Puglia, come quasi in tutta Italia, la fine dei super sconti è fissata al 28 febbraio.

Intanto online e nei grandi centri commerciali il tam-tam è già iniziato. E forse anche grazie a questa tipologia di acquisti che molte attività, anche storiche del nostro paese, sono in difficoltà o stanno chiudendo i battenti. Un vero problema per l’intera comunità non solo dal punto di vista economico ma anche perchè toglie al paese anche l’opportunità di essere vissuto nelle sue strade dello shopping.

Info notizia

Altre di economia

06 novembre 2023

L'aggregazione e la DMO in Valle d'Itria

16 ottobre 2023

'Nazione Futura Mottola-Noci' a Agrilevante 2023

02 ottobre 2023

“Made in Cybersecurity”, al via l’evento sulla sicurezza informatica industriale

Commenta questa notizia