Notarnicola incontra i Capigruppo in Consiglio
Il 30 gennaio, nella Sede Comunale, si è riunita la Conferenza dei Capigruppo Consiliari. Presenti Giuseppe Curci, Anna Martellotta, Giuseppe Recchia, Mariano Lippolis, Barbara Lucia, Giuseppe D'Aprile, Antonio Mansueto e Stanislao Morea oltre il Segretario Generale Paola Giacovazo, il presidente del Consiglio Fabrizio Notarnicola e il segretario della conferenza Attilio Tagliola. La conferenza si è riunita per calendarizzare e programmare l’attività dei prossimi Consigli comunali.
Il presidente Fabrizio Notarnicola e il Segretario Paola Giacovazzo hanno comunicato ai Capriguppo che con nota del 17.01.2020, prot. n. 774, hanno inoltrato ai responsabili del settore, al Sindaco e agli Assessori la necessità di procedere all’organizzazione dei lavori consiliari acquisendo, ad inizio di ogni mese, dagli Uffici, l’elenco degli argomenti da sottoporre all’approvazione del Consiglio comunale, tanto da poter procedere alla calendarizzazione dei lavori consigliari, così come previsto dal vigente art. 22 del regolamento del Consiglio stesso.
Sono stati pianificati, inoltre, i lavori per un prossimo Consiglio comunale, previo passaggio nelle relative Commissioni permanenti Ambiente e assetto del territorio e Affari Generali, che probabilmente si terrà mercoledì 05 febbraio alle ore 18:00 con i seguenti argomenti: surroga del Consigliere Liuzzi Pietro che dopo le sue dimissioni sarà avvicendato dal consigliere Miccolis Giandomenico; presa d’atto della relazione sull’attività svolta dalla Commissione di vigilanza per il cimitero comunale relativa all’anno 2019;una variante dei contratti di quartiere II “San Domenico – Centro Sotrico”; SUAP (sportello unico) – ditta SAGRILO Srl – SVICOM Srl - per la realizzazione di un opificio industriale da adibire alla lavorazione e produzione di nuovi materiali rivenienti da materiale differenziato, approvando una variante urbanistica a zona Agricola “E1” a Zona Industriale “D”.
Il presidente del Consiglio comunale Fabrizio Notarnicola, ha ringraziato i Capigruppo per la loro disponibilità e il loro contributo utile per il proficuo svolgimento dell’attività di programmazione.