Pallamano Noci: il capitano Ritella suona la carica
Cala il sipario sulla regular season della Serie B di pallamano: la Pallamano Morea Assicurazioni Noci, con il primo posto già al sicuro, è attesa questa sera sul campo del Putignano. Una formalità per la squadra di mister Iaia già proiettata alla fase dei playoff: la vittoria di sabato scorso contro i rivali dell'Altamura ha, infatti, consacrato i nocesi tra le squadre in prima fila per un posto in Serie A2. È il capitano Luigi Ritella a commentare con noi questa decisiva fase di stagione.
Capitano, dopo la sconfitta nel girone di andata vi siete riscattati con una grande prestazione casalinga mettendo ko la seconda forza del campionato, l'Altamura.
Si, quella di sabato è stata una grande vittoria di squadra: aspettavamo questa partita da tanto tempo per riscattare la sconfitta e la prestazione molto opaca dell'andata e cosi è stato; una settimana di intensi allenamenti ci ha fatto arrivare all'incontro carichi trovando una netta vittoria che ci fa ben sperare per i prossimi impegni.
Sabato c'è il Putignano ma la squadra è già proiettata ai playoff?
Affrontiamo con impegno anche l'ultimo incontro ma inevitabilmente con il primo posto già in tasca non vediamo l'ora di metterci alla prova con gli spareggi. Siamo un po' come una mina vagante perché con una squadra rinnovata e con ragazzi giovanissimi anche alla prima esperienza in un campionato di livello, ci candidiamo ad essere la vera sorpresa della stagione. A mio parere abbiamo tutte le carte in regola per accedere alla promozione in A2: Noci, ma soprattutto questa squadra, non meritano di stare in questo campionato: siamo pronti a dire la nostra anche in categorie superiori.