public/

Associazioni ed aziende nocesi, si moltiplicano le iniziative di solidarietà

Si moltiplicano le iniziative di solidarietà con l’avvicinarsi della Pasqua: la grande famiglia dell’Asd Atletico Noci ha deciso di effettuare una raccolta di generi alimentari da destinare alle famiglie che ne hanno più bisogno. “Siamo tutti impegnati in uno sforzo corale e senza sosta per superare questa emergenza, ed è giusto che ognuno faccia la sua parte nelle proprie possibilità, si legge nella lettera indirizzata al Comune di Noci a firma del presidente Vito Guarnieri, nella speranza di porte aiutare ma soprattutto tornare a vivere le nostre giornate il prima possibile”. Salsa, pasta, biscotti, farina e altri prodotti alimentari sono stati consegnati nelle mani dell’Amministrazione Comunale che provvederà alla distribuzione più opportuna.

Anche Noci Banco Solidale prosegue nella raccolta di viveri per allietare le festività di chi si trova in difficoltà: in questi giorni Gourmandise Pasticceria ha messo a disposizione demifreddi e mousse, Masseria Don Gianvito ha donato 2 quintali di zucche, il gruppo Greenblu Hotels&Resort ha fatto una grande donazione di alimenti e carne, Libest di Domenico Liuzzi ha consegnato ai volontari carne confezionata in porzioni. O ancora le uova di Pasqua donate da MD Carburanti di Piangivino e da XXS Supermercati, i latticini di Sapori delle Masserie, le donazioni di Gigante Alimentari e Maxi Simply. 

Infine l’iniziativa de “Gli Amici del Fantacalcio”, e di tanti altri gruppi che si cimentano ogni anno in questo gioco, che hanno deciso di utilizzare i proventi del fantacalcio per acquistare alimenti da donare o per aiuti alla Protezione Civile o anche direttamente alle strutture sanitarie pugliesi. Tanti piccoli gesti che, insieme, fanno la differenza!

Info notizia

Altre di comunità

28 maggio 2024

Firmato il Protocollo d’Intesa per "Zoccoli di Pietra"

27 maggio 2024

Liberi di amare, Noci celebra la giornata per i diritti LGBTQ+

27 maggio 2024

La pedagogia teatrale contro il bullismo e l'emarginazione scolastica

Commenta questa notizia