public/

Madonna della Croce: Annullata la "Festa di Maggio"

"Nella speranza di ritornare presto a celebrare anche i cari e lieti momenti di “Festa”, che fanno parte della nostra identità umana, cristiana e cittadina, stringiamo tutti in un abbraccio orante, affidando ogni persona umana all’intercessione amorosa di Maria, Madre di Dio e nostra". Arriva da Giuseppe Giacovelli, presidente del Comitato Feste Patronali, e da don Stefano Mazzarisi, arciprete della chiesa Madre, la conferma della sospensione dei festeggiamenti in onore della Madonna della Croce.

La così tanto attesa Festa di primavera viene annullata. Dallo stesso Comitato fanno comunque sapere che nei prossimi giorni sarà reso noto il programma con gli appuntamenti religiosi che si potranno proporre e vivere, nei limiti delle disposizioni Ministeriali, durante il mese Mariano.

Intanto la Zona Pastorale di Noci, dopo aver celebrato la Santa Pasqua, ripropone la Messa domenicale Zonale a partire dal prossimo 19 aprile. Le celebrazioni, fissate per le ore 19:00, si potranno seguire sulle pagine facebook di ogni parrocchia. Ad aprire la chiesa del SS. Nome di Gesù, a seguire la parrocchia di San Domenico e domenica 3 maggio, giorno della festa in onore della Madonna della Croce, toccherà infine alla chiesa Matrice. Con l'iniziativa, ancora una volta i sacerdoti nocesi, in questo momento di grande difficoltà, dimostrano vicinanza alla nostra comunità. 

Info notizia

Altre di comunità

28 maggio 2024

Firmato il Protocollo d’Intesa per "Zoccoli di Pietra"

27 maggio 2024

Liberi di amare, Noci celebra la giornata per i diritti LGBTQ+

27 maggio 2024

La pedagogia teatrale contro il bullismo e l'emarginazione scolastica

Commenta questa notizia