public/

Iniziati i lavori per la "Bottega solidale"

Una "Bottega solidale" per tendere la mano a chi è in difficoltà. Una nuova forma di aiuto e di sostegno rivolta a chi ne ha più bisogno. Sono iniziati i lavori per la realizzazione della Bottega che avrà sede in via San Leonardo a Noci. Una iniziativa che nasce dal gruppo Caritas della Chiesa Madre e funzionerà come un vero e proprio piccolo supermercato. 

A parlare di questo progetto è don Stefano Mazzarisi: “Sta per realizzarsi un sogno: la bottega solidale! Oltre ai lavori nei locali di via San Leonardo stiamo lavorando a livello di gruppo Caritas della Chiesa Madre... e presto insieme a tutta la Comunità. Con la bottega solidale - secondo lo stile degli “empori della solidarietà” - daremo la possibilità alle famiglie più povere o in difficoltà di fare la spesa gratuitamente. Penso ai bambini... entreranno in un negozio come tutti gli altri. Gli adulti... potranno scegliere ciò che serve loro” .

La "Bottega solidale" sarà gestita dagli Operatori Pastorali della Carità: "Queste figure faranno volontariato nella bottega, "...non saranno commessi, ma fratelli e sorelle accanto" - continua don Stefano che conclude - Saranno pronti ad ascoltare, accompagnare, suggerire...”.

Info notizia

Altre di comunità

28 maggio 2024

Firmato il Protocollo d’Intesa per "Zoccoli di Pietra"

27 maggio 2024

Liberi di amare, Noci celebra la giornata per i diritti LGBTQ+

27 maggio 2024

La pedagogia teatrale contro il bullismo e l'emarginazione scolastica

Commenta questa notizia