public/

Gli Angeli: un grande evento musicale per cantare la vita

Carlo Marrale, Aida Cooper, Ricky Portera in un grande evento musicale per non dimenticare Verdiana, volata via troppo presto

Con “CANTARE LA VITA” a Putignano va in scena l’amore per la Vita! Un progetto concerto nato con l’obiettivo di sostenere molteplici attività finalizzate alla sensibilizzazione e alla prevenzione del suicidio giovanile.

Lo spettacolo si terrà a Putignano, in Piazza A. Moro, sabato 13 settembre con inizio alle ore 21,00. Anche in questa seconda edizione, gli ideatori intendono, attraverso la musica, spingere un numero sempre maggiore di persone a riflettere su quanto sia importante prestare attenzione, ai propri figli in particolare, a tutti quei segnali premonitori che possono precedere il suicidio giovanile e che vanno affrontati con risolutezza e rapidità.

Il progetto Cantare la Vita proseguirà affrontando percorsi trans-mediali attraverso la musica, l’editoria, i social network, l’educazione e ricerche socio-pedagogiche. Un percorso che, nell’intento di Pino e Marina, genitori di Verdiana, l’adorata unica figlia volata fra gli Angeli e alla quale è dedicato il concerto, porterà alla costituzione della Fondazione Verdiana Fazio.

L’essenza dell’iniziativa, in ogni sua forma, sarà “la presenza assenza del suicidio”, perché il messaggio che i genitori intendono trasmettere “non sarà mai preoccupante né tragico, ma sempre positivo e mirato alla valorizzazione della vita piuttosto che alla sua scomparsa, e se saremo in grado di salvare anche una sola giovane esistenza grazie a questo nostro progetto, avremo raggiunto il nostro obiettivo.” 

Per “Cantare la vita, dedicato a Verdiana – Gli Angeli”, come lo scorso anno, altri artisti di fama internazionale vorranno lanciare i propri messaggi ai giovani e alle famiglie a titolo completamente gratuito. Lo spettacolo durerà più di due ore e comprenderà interventi, video-messaggi, monologhi, cabaret, e tanta musica di cui Verdiana era una vera appassionata.

L’introduzione sarà dell’attore Dino Parrotta. Presenteranno Giuseppe Guida e Antonella Genga della trasmissione Mudu’. Gli artisti Ricky Portera (I. Dalla-Stadio), Carlo Marrale (Matia Bazar), Aida Cooper (M.Martini-L. Bertè) - Zucchero ecc, saranno accompagnanti da dieci musicisti. Interventi di: Tiziana Gigantesco, Giovanna Derobertis, Nicola Porta, don Peppe Recchia, Tonio Coladonato.

La kermesse, che si terrà in Piazza A. Moro a Putignano sabato 13 settembre 2014 con inizio alle ore 21:00, è aperta a tutti ed è gratuita.

Comunicato Stampa

Info notizia

11 settembre 2014

Altre di cultura

24 ottobre 2024

In campo per la mente, una partita per la promozione della salute mentale

24 ottobre 2024

Nuova edizione del Circolo dei lettori in Biblioteca

24 ottobre 2024

La banda “S. Cecilia-G. Sgobba” al Roma Festival Band

Commenta questa notizia