Ruba bancomat aziendale, denunciato e licenziato
Appena assunto avrebbe sottratto fondi societari tramite il bancomat aziendale. È successo la settimana scorsa, vittima un imprenditore di Noci che avrebbe assunto appena 48 ore prima un 33enne del luogo che viveva in un difficile contesto sociale ed economico.
Stando alla denuncia presentata alla caserma locale dei Carabinieri, l’imprenditore avrebbe scoperto che dal proprio borsello portadocumenti era sparita la tessera bancomat aziendale con relativo pin. Così mentre l’imprenditore si recava dai Carabinieri per sporgere formale denuncia qualcuno prelevava dalla filiale nocese dei Monte dei Paschi di Siena la somma di 150 euro. Avviate le dovute indagini, i militari riescono ad individuare l’autore del prelevamento e a scorgerlo mentre prelevava ulteriori 250euro. Il tutto nel giro di pochissimi giorni.
Colto sul fatto e ricostruita l’intera vicenda il 33enne è stato denunciato a piede libero per furto aggravato (prima per la carta di credito e poi per i prelevamenti), mentre il suo titolare ha deciso di licenziarlo in tronco.