public/

19 dicembre: "AFRICA SONORA" a Putignano

L’associazione S.ol.co. Onlus, nella rassegna di eventi natalizi “Per le strade del Natale” a Putignano, ha inserito il concerto AFRICA SONORA, che si terrà domenica 19 dicembre alle ore 20:00, presso la Chiesa di Santa Maria la Greca.

Il concerto e progetto musicale, nato nel centro poliartistico “Scatola Sonora” di Noci, è un omaggio alla musica e alla poesia africana. La formazione infatti eseguirà alcuni dei brani più rappresentativi della musica africana, di compositori come Abdullah Ibrahim, Art Ensemble of Chicago, The Heshoo Beshoo Group, Gwigwi Mrwebi e Ntemi Piliso, guidati da Gianni Console. Inoltre interverranno allo spettacolo il poeta musicista Vittorino Curci, che leggerà alcune poesie di poeti africani e il flautista Donato Console.

L’evento è un omaggio che l’associazione S.ol.co. vuol fare a tutti coloro che l’hanno sostenuta nel corso degli anni: un momento di vicinanza e condivisione, di calda musica proveniente dalle terre africane da vivere insieme dopo lunghi mesi di difficoltà e lontananza.

Sarà anche la giusta occasione per poter raccontare dei diversi progetti realizzati e dei progetti futuri, perché S.ol.co. non si è mai fermata, e infatti è da poco partito il nuovo progetto chiamato Kijijibus - uno scuolabus per le ragazze di Ifunda, nato per sostenere l’Ostello Santa Maria Goretti di Ifunda in Tanzania e aiutare le oltre 100 ragazze residenti a poter raggiungere la loro scuola, lontana diversi km, in sicurezza. L’evento è ad ingresso libero, ma con esibizione di Super Green pass.

Info notizia

16 dicembre 2021

Altre di comunità

28 maggio 2024

Firmato il Protocollo d’Intesa per "Zoccoli di Pietra"

27 maggio 2024

Liberi di amare, Noci celebra la giornata per i diritti LGBTQ+

27 maggio 2024

La pedagogia teatrale contro il bullismo e l'emarginazione scolastica

Commenta questa notizia