M.O.N.D.I. progetto contro le discriminazioni di genere

Potenziare la rete antiviolenza locale, sostenere interventi di contrasto alla violenza di genere e allo stalking utilizzando le sedi Cav. È il progetto M.O.N.D.I. (Modello di non discriminazione) a cui l’Ambito Territoriale Sociale di Putignano ha aderito in accordo con gli Ambiti di Taranto e Manduria e Sud Est donne e Hermes Academy.

Associazioni e istituzioni si sono unite insieme in associazione temporanea di scopo (delibera di coordinamento istituzionale n. 4 del 27 gennaio 2022) per il progetto contro le discriminazioni motivate da orientamento sessuale e identità di genere, proposto da Arci mixed Lgbti e finanziato per un importo di quasi 89mila euro (decreto del presidente del Consiglio dei ministri n. 89/2021).

Il progetto, della durata di 12 mesi, si rivolge a persone omosessuali, transessuali, transgender, intersessuali vittime o potenziali vittime di discriminazione, violenza o maltrattamento in ragione del proprio orientamento sessuale e della propria identità di genere o che per questo si trovino in condizione di vulnerabilità e particolare disagio sociale o familiare.

Tutti i servizi predisposti in loro favore saranno erogati a titolo gratuito e nell’assoluta salvaguardia dei requisiti di anonimato e riservatezza.

______________________

Fonte: Ambito Territoriale Sociale di Putignano

Info notizia

24 febbario 2022

Altre di comunità

20 settembre 2024

Pietramadre, domenica la presentazione del logo

20 settembre 2024

Questionario online per la redazione del PUMS

20 settembre 2024

Contributo per il sostegno alla locazione: lunedì la pubblicazione del bando

Commenta questa notizia