public/

Fondo per la progettazione: assegnati 72mila al Comune di Noci

È stato pubblicato il DPCM che ripartisce il Fondo da 161,5 milioni di euro per la progettazione territoriale nei piccoli Comuni, le Province e le Città metropolitane delle regioni del Sud e delle aree interne. Gli enti beneficiari possono utilizzare le risorse del Fondo per promuovere bandi rivolti a professionisti (per esempio, architetti, ingegneri, progettisti...) che andranno a presentare progetti in ambito urbanistico o di innovazione sociale.

In questo modo, le amministrazioni interessate avranno a disposizione progetti già pronti per partecipare all’assegnazione delle risorse del PNRR, dei Fondi strutturali europei o del Fondo per lo Sviluppo e la Coesione. Anche il Comune di Noci risulta beneficiaro del fondo, per importo pari a € 72.145,26.

"Con le risorse europee in campo, sostenere gli enti locali per rilanciare e accelerare la progettazione territoriale è fondamentale. L’assegnazione di queste risorse è quanto mai necessaria all’implementazione del parco progetti per la partecipazione ai bandi di finanziamento a disposizione dei Comune per la ripresa economica e la rigenerazione degli spazi pubblici" ha commentato il sindaco Domenico Nisi.

Info notizia

24 febbario 2022

Altre di politica

07 giugno 2024

Pregiudiziale sull'atto di indirizzo sui contratti di quartiere

07 giugno 2024

Lucia Annunziata e Antonio Decaro a Noci

06 giugno 2024

Il presidente Intini replica alle accuse di Mezzapesa

Commenta questa notizia