Chef Zaccaria al Beer&Food Attraction di Rimini
È andato in scena dal 27 al 30 marzo scorso, presso la Fiera di Rimini, il “Beer&Food Attraction”, la manifestazione di Italian Exhibition Group, in contemporanea con BBTech Expo e International Horeca Meeting, con diversi workshop, competizioni ed eventi a cui ha preso parte anche lo chef nocese Domenico Zaccaria.
Dopo essere entrato a far parte della NIC – Nazionale Italiana Cuochi – nel compartimento eventi - a giugno 2021 lo chef Zaccaria ha preso parte all’evento, insieme ad altri suoi colleghi, per la preparazione dei buffet serali a CasaFIC durante i Campionati della Cucina Italiana, giunti alla 6° edizione, sotto la guida del responsabile Chef Vito Amato.
“Partecipo a questo evento dal 2016 e posso dirvi che ogni anno la passione, oltre che la dedizione, l’organizzazione e le diverse competenze e capacità portano alla realizzazione di un format vincente – ha dichiarato lo chef al NOCI gazzettino - Dopo 2 anni di pandemia, siamo tornati ancor più carichi di prima e con tanta voglia di fare. Qui c’è realmente la fusione tra l’enogastronomia e il benessere fisico, la qualità dei prodotti e l’importanza del mangiar bene! Noi di NIC - Nazionale Italiana Cuochi - abbiamo valorizzato al meglio i prodotti delle aziende partner della federazione. Qui si crea realmente una collaborazione tra federazione, sponsor e le diverse aziende perché l’obiettivo è proprio quello di mettere in risalto le eccellenze italiane a tavola!”.
Una gran bella esperienza per lo chef nocese che ha poi aggiunto: “È quello che vorrei fare anche nella mia terra, portare questa mia esperienza, insieme alla collaborazione dei colleghi del nostro paese, per realizzare qualcosa di importante con una sinergia tra le diverse realtà. Credo fortemente nelle potenzialità di Noci in quanto città dell’Enogastronomia. La cucina mediterranea deve tornare ad avere la giusta importanza e dobbiamo essere noi a valorizzarla al meglio!”.