public/

"Difendiamo la biodiversità: proteggiamo le nostre api"

"Difendiamo la biodiversità: proteggiamo le nostre api" è  l'obiettivo del percorso didattico interdisciplinare messo in opera dalle docenti della II B, modello senza zaino, della primaria "Positano", plesso dell'I.C. "Gallo-Positano" diretto dal Prof. Vincenzo Stea.

Lo scopo di questo progetto è quello di portare i bambini, ma anche gli adulti, alla conoscenza del meraviglioso mondo delle api, dell’importanza che questo magnifico insetto ha per l’equilibrio della natura, della bontà dei suoi prodotti (miele, cera, polline, propoli) e dell’effetto benefico che essi producono per il nostro organismo.

Attraverso questo percorso nel mondo della natura si è voluto compiere un piccolo passo verso la consapevolezza dell’importanza di avvicinarsi ad essa, di comprenderla e rispettarla. Racconti e filastrocche, canzoni e danze, disegni e filmati, ricerche e approfondimenti, arte, teatro e danza. Attività con un unico comune denominatore: comprendere ,difendere e diffondere il rispetto per gli insetti impollinatori responsabili della riproduzione di piante, fiori e frutti indispensabili per il nostro Pianeta.

A completare il tutto un incontro con l'apicoltore Francesco Altimare e Francesco Silvestri che, con attenzione, diligenza e amorevole dedizione hanno fatto conoscere il magico mondo delle api.

Info notizia

Altre di comunità

28 maggio 2024

Firmato il Protocollo d’Intesa per "Zoccoli di Pietra"

27 maggio 2024

Liberi di amare, Noci celebra la giornata per i diritti LGBTQ+

27 maggio 2024

La pedagogia teatrale contro il bullismo e l'emarginazione scolastica

Commenta questa notizia