public/

Riccardo Vicenti all'Audace Cerignola

Una buona notizia per lo sport nocese arriva dal mondo del calcio a 11. Riccardo Vicenti, giocatore del Noci Azzurri 2006, passa all’under 17 dell’Audace Cerignola. Il baby calciatore, classe 2006, si appresta a vivere la sua prima esperienza in una società professionistica che il prossimo anno militerà nel campionato di Lega Pro.

“Sicuramente in questa nuova esperienza non mancherà la voglia di migliorare e di crescere per puntare a obiettivi sempre più importanti - commenta emozionato il talento nocese - Non vedevo l’ora di giocare in un campionato nazionale e mettere in gioco le mie capacità balistiche, scontrandomi con ragazzi di un livello superiore. In questo momento le ambizioni sono altissime ma rimango con i piedi per terra perché la strada è ancora tutta in salita".

Soddisfazione anche da parte della dirigenza nocese che commenta così il passaggio di Vicenti all’Audace Cerignola: "Il trasferimento di Riccardo Vicenti all’Audace Cerignola, non può che riempierci di orgoglio. Valorizzare i tesserati del nostro settore giovanile è sempre stato un obiettivo primario che porteremo avanti negli anni. I giovani sono al centro del nostro progetto e continueremo a lavorare affinché la prima squadra sia composta maggiormente da ragazzi nati e cresciuti nella nostra scuola calcio. Vicenti è la prova che il buon lavoro svolto dai nostri tecnici sta portando buoni frutti. A Riccardo formuliamo i nostri i migliori auguri e un grosso in bocca al lupo per questa nuova e importante esperienza. Gli raccomandiamo di portare in alto il nome di Noci e quanto di buono appreso nella nostra società. Ad maiora".

A Riccardo, da parte della redazione del NOCI gazzettino, i complimenti per questo nuovo traguardo con la speranza che possa continuare a coltivare e a far crescere il sogno di giocare in squadre professionistiche.

Info notizia

Altre di sport

05 giugno 2024

Pallamano, il bilancio dei nocesi Parisi, Ignazzi e Giannini

27 maggio 2024

Pallamano, il bilancio di capitan Laera

20 maggio 2024

Pallamano, il bilancio di mister Iaia

Commenta questa notizia