Il Futsal Noci saluta la Coppa Divisione
Parte con il piede sbagliato la nuova stagione sportiva del Futsal noci 2019. La formazione di futsal maschile incassa la prima sconfitta stagionale nel primo turno di Coppa Divisione. Al “PalaMazzola” di Taranto, i ragazzi guidati dal neo tecnico Andrea Rotondo si arrendono al cospetto di un avversario più in forma. Al suono della sirena il tabellone segna 5-0 a favore dei padroni di casa che hanno gestito al meglio tutti i 40’ di gioco.
Mister Rotondo per il quintetto iniziale chiama in causa Montrone tra i pali, Lisi, Lestingi, Lacatena e Chiantera. Il Noci nei primi minuti di gioco non desta molte preoccupazioni alla difesa avversaria. Dall’altra parte è il Taranto al primo affondo a trovare la rete del vantaggio con Lopes (1-0) che si ripete al 9’ di gioco portando i suoi compagni sul 2-0. I biancoverdi cercano di recuperare il gap iniziale ma i padroni di casa riescono a contenere il gioco avversario.
La prima frazione di gioco si chiude con il Taranto avanti 2-0. Il secondo tempo si apre con la tripletta di Lopes, bravo a spizzicare di testa e mettere la palla in rete su lancio lungo di Bianco. I nocesi accusano il colpo e perdono per infortunio Lisi e Lacatena. Giunti a metà della seconda frazione di gioco, sono ancora i tarantini ad andare in gol con il numero 99 Di Pietro. La gara procede senza troppe emozioni e, a 2’ dal termine, è il brasiliano Lopes, lasciato solo in area, a consegnare il definitivo 5-0 che vale la vittoria e il passaggio del turno.
Vittoria rimandata per il Futsal Noci che già dal prossimo lunedì è chiamato a rimettersi a lavoro in vista dell’inizio del campionato del prossimo 8 ottobre contro il Futsal Bitonto.