public/

Ci lascia Rocco Recchia

'Mest Rocc' non c'è più. Si è spento ieri mattina all'età di 66 anni, Rocco Recchia, uno degli artigiani più conosciuti e stimati della nostra cittadina. Fino a poche ore prima era nella sua bottega, in via Porta Barsento, quel luogo quasi sacro e mantenuto nella sua veste autentica, come gli era stata consegnata dal papà.

Sarà per il sorriso disarmante di Rocco, o per l'odore  buono del cuoio, o ancora per il fascino di quel mestiere d'altri tempi ma in quella bottega era davvero facile perdersi in piacevoli chiacchierate. Rocco era cordiale con tutti, dai clienti più stravaganti per cui ha realizzato vere opere d'arte a chi si affacciava per un semplice aggiusto o passeggiava nel centro storico. 

Amava raccontare il suo sapere, condividerlo e, anche quando una brutta malattia aveva provato a fargli lo sgambetto, lui non si era arreso: aveva indossato nuovamente il suo grembiule ed era tornato a quella tradizione di famiglia che era la sua vita.

Rocco lascia la moglie Antonietta e le figlie Rossella e Antonella. Noci darà il suo ultimo saluto all'amato Maestro Calzolaio domani, domenica 20 ottobre, con una Santa Messa celebrata alle ore 11:30 nella Parrocchia di San Domenico.

Info notizia

Altre di comunità

28 maggio 2024

Firmato il Protocollo d’Intesa per "Zoccoli di Pietra"

27 maggio 2024

Liberi di amare, Noci celebra la giornata per i diritti LGBTQ+

27 maggio 2024

La pedagogia teatrale contro il bullismo e l'emarginazione scolastica

Commenta questa notizia