PD Puglia, ‘Mozione Schlein’: Parchitelli nel Coordinamento Provinciale Bari
Dopo la nascita nelle scorse settimane del Coordinamento regionale a sostegno di Elly Schlein, e la visita in Puglia della stessa candidata alla segreteria del Partito Democratico, lo scorso 24 gennaio, durante un’affollata Assemblea aperta tenutasi nella sede del PD Puglia in via Re David, è stata l’onorevole Titti De Simone a ufficializzare le nomine del Coordinamento Provinciale Bari.
Sarà la consigliera regionale Lucia Parchitelli, con Elvira Tarsitano, Paola Romano, Pietro Galeone e Carmen Cassano a guidare il gruppo Metropolitano che in Elly Schlein vede l’opportunità di costruire un nuovo PD, fondato su valori e idee, con obiettivi prioritari quali la giustizia sociale, il clima e il lavoro oltre al fermo no alla proposta del Governo nazionale sull’Autonomia differenziata. Grande entusiasmo per i tanti partecipanti all’Assemblea, riuniti nella consapevolezza della necessità di riconquistare la fiducia di chi in questi anni si è allontanato dal Partito, ridando allo stesso tempo centralità ai Circoli che, assieme a tante realtà associative territoriali, devono tornare a essere il vero punto d’incontro tra la politica e le comunità locali.
Così Parchitelli sul nuovo Coordinamento: “Auguro un buon lavoro a tutti noi. Siamo felici del percorso che stiamo compiendo e crediamo nel valore del Programma della 'Mozione Schlein' che oggi sta aggregando diverse aree culturali e politiche della sinistra e dell'associazionismo”