public/

LA NEW VOLLEY NOCI PROMOSSA IN PRIMA DIVISIONE

Prime gioie in casa della New Volley Noci che, con una prestazione da incorniciare, si aggiudica la vittoria del Girone e la meritata promozione nella Prima Divisione Femminile. La squadra nocese ha dominato l'incontro contro la Bitritto Sportiva, trionfando per 3 set a 0, davanti a un “PalaFiore” gremito di tifosi e appassionati di volley.

È stata una stagione memorabile per la neonata società che ha raggiunto il successo in campionato nella sua prima annata. Con 40 punti all'attivo, grazie a 13 vittorie e soltanto una sconfitta proprio contro il Bitritto, le nocesi hanno dimostrato una forza inarrestabile.

Al termine della gara, coach Francesco Ritella ha rilasciato un commento al NOCI gazzettino: "Questa stagione è stata una lunga battaglia, poiché il campionato è iniziato in ritardo, a febbraio, rispetto agli altri. Siamo stati messi alla prova, con lunghi periodi senza partite a causa di festività e recuperi. Mantenere la continuità è stato estremamente difficile, ma il nostro gruppo è stato fenomenale durante gli allenamenti. Non posso fare altro che elogiare il risultato ottenuto, abbiamo subito solo una sconfitta e siamo riusciti a vincere nell'ultima giornata. Sono orgoglioso della crescita delle giovani ragazze, un aspetto che abbiamo fortemente voluto anche noi, le giocatrici più esperte".

Proiettando lo sguardo al futuro, Ritella conclude con entusiasmo: "Ora ci godiamo questa fantastica stagione e iniziamo a pianificare la nostra avventura nella prima divisione, che prenderà il via a ottobre. Siamo pronti ad affrontare il prossimo campionato e ci organizzeremo al meglio per mantenere l'entusiasmo e il successo che abbiamo raggiunto finora". La New Volley Noci si appresta, così, a scrivere un nuovo capitolo nella storia pallavolistica nocese.

Info notizia

Altre di sport

13 maggio 2024

Pallamano, il bilancio del presidente Bientinesi

10 maggio 2024

Martellotta primo al Trofeo Valle d'Itria

10 maggio 2024

Dressage, il CI Monaci protagonista a Brindisi

Commenta questa notizia