public/

NOCI OSPITA LA GMG DIOCESANA

Un'onda di gioia e comunità ha invaso il Palazzetto dello sport di Noci, sabato scorso, in occasione della Giornata Mondiale della Gioventù Diocesana. L'evento, che ha raccolto giovani appartenenti alla Diocesi di Conversano-Monopoli, ha segnato un momento di festa e riflessione per più di 300 partecipanti riunitisi sul tema della speranza e dall’inclusione.

Il pomeriggio è iniziato con un caloroso benvenuto ai giovani, che si sono poi immersi in una serie di attività mirate alla condivisione e al dialogo, rafforzando il legame con la propria comunità diocesana. Durante la serata è intervenuto il sindaco Francesco Intini che ha portato un messaggio di benvenuto e incoraggiamento ai giovani, invitandoli a esplorare e sviluppare i propri talenti.

A seguire, il vescovo Mons. Giuseppe Favale ha guidato i presenti in un momento di preghiera. La giornata è stata accompagnata dalla musica, dall'allegria, e da laboratori che l’Ufficio Diocesano per la Pastorale Giovanile ha organizzato e messo in atto con il supporto della 'Ciccio Pasticcio Band', della Cooperativa 'Saremo Alberi' e di alcuni giovani animatori della diocesi, che hanno trasformato il Palazzetto in un luogo di festa e condivisione.

“Nel primo tempo dell’esperienza di sabato abbiamo vissuto la seconda tappa formativa (questa volta dedicata ai ragazzi e ai giovani) del progetto diocesano sull’inclusione - spiega don Stefano Mazzarisi che continua - Nel secondo tempo ci siamo immersi nel tema e nel mood specifico della GMG, con il nostro Vescovo, nella preghiera e nella fraternità. Continueremo a fare il possibile perché il nostro servizio alla vita e alla fede dei giovani sia segnante, accanto e gioioso".

Info notizia

Altre di comunità

28 maggio 2024

Firmato il Protocollo d’Intesa per "Zoccoli di Pietra"

27 maggio 2024

Liberi di amare, Noci celebra la giornata per i diritti LGBTQ+

27 maggio 2024

La pedagogia teatrale contro il bullismo e l'emarginazione scolastica

Commenta questa notizia