public/

CON L'ACCENSIONE DELL'ALBERO, L'INIZIO DELLE FESTIVITÀ

Noci dà il via alle festività. Venerdì 8 dicembre, in occasione della festa dell'Immacolata, la comunità nocese si è radunata in Piazza Garibaldi per l'accensione dell'albero di Natale, segnando ufficialmente l'inizio delle celebrazioni natalizie.

L'atmosfera magica della serata ha catturato l'attenzione di grandi e piccini, con la presenza di Babbo Natale, che ha fatto il suo ingresso in città su una carrozza trainata da cavalli e accompagnato da adorabili elfi. L'intera città si è trasformata in un incantevole mondo natalizio grazie alle spettacolari installazioni luminose e alle decorazioni che adornano le strade principali. Un’iniziativa, quelle delle luci natalizie, promossa e sostenuta dalla sezione locale della Confcommercio di Noci.

Dopo il saluto da parte del presidente della Confcommercio, Nicolò Corleto, è toccato al sindaco Francesco Intini salutare i presenti: "L'atmosfera natalizia deve insegnarci e aiutarci a riflettere su come il mondo potrebbe essere diverso se queste emozioni e sentimenti che ci pervadono durante le festività natalizie fossero diffusi e coltivati durante tutto l'anno. Quando parliamo di fratellanza, gioia e l'amore per i bambini, parliamo di una comunità che si stringe unita. Il mio augurio è che possiamo essere una comunità che porta avanti questi valori anche nei momenti difficili, perché questo è lo spirito che può davvero cambiare il mondo. Spero che finalmente possiamo vedere un mondo in cui la violenza e la guerra siano bandite dai nostri cuori"

Al termine della cerimonia, tutti verso la Villa comunale dove il Villaggio di Babbo Natale, allestito per l'occasione, ha reso la serata un momento di gioia e meraviglia soprattutto per i più piccoli. Nei prossimi giorni l’Amministrazione comunale renderà noto il programma dettagliato degli eventi che accompagnerà le nostre festività natalizie.

Info notizia

Altre di comunità

28 maggio 2024

Firmato il Protocollo d’Intesa per "Zoccoli di Pietra"

27 maggio 2024

Liberi di amare, Noci celebra la giornata per i diritti LGBTQ+

27 maggio 2024

La pedagogia teatrale contro il bullismo e l'emarginazione scolastica

Commenta questa notizia