public/

Le neuroscienze secondo Don Nicola D'Onghia

Coinvolgente ed a tratti intrigante, stiamo parlando del libro “Neuroscienze e interconnessione dei saperi”, scritto da Don Nicola D'Onghia e Daniela Del Gaudio, presentato il 15 maggio presso il Salone della Parrocchia SS. Nome di Gesù.

In un incontro moderato dal Prof. Nicola Simonetti, complimentatosi con gli autori per come due teologi abbiano trattato l'argomento neuroscienze, è toccato al Dott. Marino Trisolini, a Don Francesco Zaccaria e a Don Nicola D'Onghia affrontare il tema.
L'autore, in particolare, ha sottolineato come nel percorso di ricerca fatto ponendo in dialogo scienziati, filosofi e teologi, è centrale il tema della relazione, l'uomo è naturalmente portato alla relazione.

La presentazione del volume è stata una bella occasione per mettere in dialogo persone con diversa sensibilità e competenze che vanno dalla medicina, alla filosofia e teologia. Segno di come oggi la via dell’interconnessione dei saperi possa essere perseguita a partire dall’unitarietà della persona umana: anima e corpo” ha dichiarato Don Nicola D'Onghia.

Info notizia

18 maggio 2015

Altre di cultura

24 maggio 2024

Il concerto di Laforgia a Masseria Dirupo

22 maggio 2024

Gli alunni della Cappuccini bibliotecari per un giorno

15 maggio 2024

Il Maggio dei libri, incontro con il poeta Vittorino Curci

Commenta questa notizia