Promossa a pieni voti la 2^ edizione di Bici sotto le stelle
C'erano più di 200 persone all'evento “Bici sotto le stelle” realizzato sabato sera grazie all'intuizione vincente dell'Asd Nocinbici e Taste&Go.
La seconda edizione dell'evento ha superato le più rosee aspettative coinvolgendo tanti volti nuovi, incuriositi dalla possibilità di coniugare la scoperta del terriorio con l'utilizzo della bicicletta.
Il programma messo a punto dall'infaticabile Orazio P. Sansonetti, responsabile Nocinbici del settore ciclo-trekking ed escursioni, ha consentito ai partecipanti di ritorvarsi in tardo pomeriggio in Piazza Garibaldi per spostarsi in sella alla bici in direzione Masseria Monaci: un itinerario in piena sicurezza, anche grazie alla collaborazione e alla presenza del club Nocinvespa, che ha regalato agli escursionisti un tramonto suggestivo da godere in piena allegria e spensieratezza.
Giunto a Masseria Monaci, l'intero gruppo è stato conquistato dalla bellezza della residenza storica e del centro ippico valorizzato dalla presenza di diversi esemplari di cavallo murgese. E data l'ora di cena, non poteva mancare la parentesi gastronomica affidata alle braci de Lo Sfizzietto da Matteo. In sella alla propra bicicletta o su una e-bike nollegiata per l'occasione, i ciclisti hanno, così, fatto ritorno in paese creando una serpentina di luci rosse e bianche ad illuminare i tratturi e le strade percorse.
“Archiviamo con grande soddisfazione qesta seconda edizione dell'evento e pensiamo già a realizzarne una nuova data la soddisfazione e la richiesta dei partecipanti”, commentano i responsabili dell'Asd Nocinbici, “tanta gente di ogni età ha voglia di uscire di casa, salire sulla bici e trascorrere qualche ora di relax e divertimento. Ringraziamo Pasquale Pace e il suo staff di Taste&Go, la direzione della Masseria Monaci, il Club Nocinvespa, la Polizia Municipale di Noci e i protagonisti della ciclo-passeggiata, dando a tutti l'arrivederci per nuove imperdibili escursioni”.