public/

I 60 anni della Banda cittadina

Nell'ambito dei festeggiamenti per il 60° anno di attività della Banda cittadina "S. Cecilia - G. Sgobba", ieri, 27 Luglio, si è tenuto il primo di tre concerti organizzati (Calvario, Piazza Plebiscito e Largo Torre le location scelte) appositamente per l'importante avvenimento.

Durante la serata, l'Ensemble del nuovo concerto bandistico "S.Cecilia - G. Sgobba", si è esibita in suggestive musiche popolari della tradizione nocese, numerosi i componimenti di Vito Palattella e Pinuccio Curci. Tra le melodie presentate, "La Barsentina" di Pietro Ciasca e altre composizioni cantate in dialetto come "Piccola" e "Maria". Nei tempi passati, la Banda di Noci era conosciuta in molte città, nelle quali teneva diversi concerti, negli ultimi anni, grazie all'avvento del nuovo direttivo, la Banda (diretta dal M° Giacomo Lasaracina) ha cominciato a spaziare in vari generi musicali, concentrandosi non solo su feste e manifestazioni di paese ma preparando e proponendo anche concerti di musica classica, sinfonica e leggera.

Il prossimo appuntamento è fissato per lunedì 31 Luglio, in Piazza Plebiscito, con un concerto celebrativo e la straordinaria partecipazione del celebre trombettista Andrea Giuffredi. 

Info notizia

Altre di cultura

24 ottobre 2024

In campo per la mente, una partita per la promozione della salute mentale

24 ottobre 2024

Nuova edizione del Circolo dei lettori in Biblioteca

24 ottobre 2024

La banda “S. Cecilia-G. Sgobba” al Roma Festival Band

Commenta questa notizia